Attesa per il 4 Giugno quando saranno ripresentati i calendari Rally delle gare sul nostro territorio.

Nel frattempo è successo di tutto e molte gare titolate hanno rinunciato, per vari motivi, a disputare la propria manifestazione in questo “anno covid”.

Se guardiamo alle sole gare di campionato italiano e stando al calendario attuale troviamo in ordine le seguenti gare che dovrebbero svolgersi: 24-26 Luglio il Rally di Roma Capitale, 25-26 Settembre il Rallye di Sanremo, 23-24 Ottobre il Rally Due Valli e il 20-22 Novembre il Tuscan Rally. A queste date potrebbero aggiungersi e ritornare  il Sardegna (WRC), il Targa Florio ed il Ciocco già rinviato due volte e che potrebbe “fondersi” con il Ciocchetto per una gara unica a Dicembre.

Se il CIR non pare avere grossi problemi, se non per la perdita del Rally Mille Miglia, sono stati dimezzati il CI WRC e CIRT.

Il CI WRC partirà il 2 Agosto con il Rally di Alba mentre il 13 Settembre ha in calendario il San Martino di Castrozza inoltre deve recuperare la data il Rally dell’Elba. Saltati definitivamente il Marca Trevigiana, Salento ed Alpi Orientali, campionato dimezzato.

Infine il CIRT che attualmente ha il solo Tuscan, il 22 Novembre, in calendario. In questo caso Adriatico, Sardegna e San Marino hanno chiesto una nuova data, mentre Nuraghi e Liburna hanno deciso di aspettare il ritorno nel 2021.

Alcune date saranno confermate (Roma e Alba) mentre su altre gare potrebbero esserci spostamenti e variazioni. Un lavoro difficile per la federazione automobilistica e ad oggi la prima gara a doversi disputare è il Rally del Casentino (IRC), ad inizio Luglio.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.