Photo by africaecorace.com

L’emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro paese e non solo, sta lasciando gravi strascichi sia nel mondo del lavoro, nella vita di tutti i giorni e anche ciò che concerne il nostro amato sport. Come sappiamo i rally stanno ri-ingranando la marcia proprio in questi giorni seppur a porte chiuse. Dal lato dei Rally-Raid al momento sappiamo solo che la Dakar 2021 si svolgerà così come il Marocco che sancirà il prologo per la corsa in medio oriente. Semaforo rosso invece per il Kazakistan, che avrebbe dovuto ospitare la tappa della Coppa FIA Cross Country; tuttavia arriva il via libera per un’altra importante gara nel deserto, ovvero l’Africa Eco Race.

La corsa nel deserto africano, capitanata dall’ex pilota Jean Louis Schlesser e Rene Metge, ha già posizionato i paletti per la realizzazione della corsa. Le date sono già certe: dal due al diciassette gennaio. Per il percorso invece è ancora presto per potersi sbilanciare e dare una cartina certa, ma sappiamo che tutto il team sta lavorando da remoto per tracciare tutti e quindici i giorni di gara. E’ trapelato che le tappe saranno una selezione delle ultime dodici edizioni della corsa e che saranno presenti sicuramente due loop.

“L’immissione di due loop è stata una scelta atta a tutelare i piloti. Una tappa ad anello significa meno costi, meno carburante e preservare il mezzo; una manna per i piloti, soprattutto per quelli privati.”

Commenta così Anthony Schlesser, figlio di Jean Louis, il quale si occupa di tutta la parte riguardante la comunicazione e gestione. La gara ovviamente manterrà tutte le norme di sanitarie per garantire la tutela di tutti gli equipaggi contro il Coronavirus. Ma le news non terminano qui. Se siete amanti del BMW GS e delle due ruote, potete iscrivervi all’Africa Raid GS. L’avventura a bordo del marchio bavarese è stata concepita per far vivere il deserto anche ai meno esperti. Il percorso sarà differenziato, minimizzando i passaggi tra le dune, ma alla sera tutti i piloti si ritroveranno allo stesso bivacco.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.