Davide Caffoni e Max Minazzi, Rally del Rubinetto, 2019 (ph. Aldo Franzosi)

L’annata 2020 per la maggior parte dei piloti deve ancora iniziare, alcuni l’hanno abortita e pensano già al 2021,  altri riusciranno ad imbastire un programma, tra loro c’è Davide Caffoni che ha modificato la stagione in corso in base a nuove esigenze.

“La stagione 2020 è certamente particolare ed inizieremo dal Rally della Lana, l’intenzione è quella di fare Lana, Alba e Como con la Peugeot 208 R2 per il trofeo dedicato alle gruppo R,  “R Italian Trophy”. Il nostro programma sarà ridimensionato, visto il periodo Covid, meno aiuti dagli sponsor, abbiamo pensato di fare un trofeo che avesse un montepremi che potesse ammortizzare le spese, in caso di buone prestazioni. Restano tre gare, usando una R2 anzichè una R5. Purtroppo Lana ed Alba sono molto vicine ma dobbiamo farle nell’ottica di piazzarci bene e fare la terza gara a Como”.

La tua stagione prevede anche altre gare?

“La mia stagione, in mezzo all’R Italian Trophy, prevede il Rally dei 111 Minuti/Rubinetto ad Ottobre e l’intenzione è quella di usare la nuova VW Polo R5 di Balbosca e poi a metà Novembre il Rally Valli Ossolane, anche in questo caso con la Polo R5. Le tre gare del trofeo, ed il Rubinetto, le farò con Massimo Minazzi mentre il Valli Ossolane con Mauro Grossi. Fare 5 gare, partendo da Giugno, è già un’ottima prospettiva poi se vi dovessero essere altre possibilità con Mauro, le valuteremo”.

Un bel programma quello di Davide che oltre al neonato, e pare già apprezzato, R Italian Trophy, debutterà sulla performante Polo R5, dove sarà tra i protagonisti per la vittoria, al Rally Rubinetto e del recupero invernale del Rally Valli Ossolane.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.