Il Deutsche Rallye-Meisterschaft (DRM) nel 2020 non si disputerà. Questa la decisione definitiva presa oggi dalla federazione tedesca del Motorsport.

Alcune gare erano state annullate per l’emergenza Covid ma la stagione sarebbe dovuta ripartire a fine Settembre con solo tre gare per poter assegnare il titolo di campione tedesco.

La Federazione tedesca del Motorsport (DMSB), detentore dei diritti, e l’ADAC, come promotore del campionato tedesco di rally, sono giunti alla conclusione che tre sole gare rimanenti nel calendario non danno una valutazione sportiva equa e hanno quindi deciso che il titolo tedesco Rally 2020 non sarà assegnato. Anche i Master ADAC Rallye che si svolgono nell’ambito del DRM non si terranno in questa stagione.

Il Rally di Sassonia previsto per l’inizio di Settembre non può aver luogo. L’ADAC e la federazione tedesca inizieranno ora a pianificare in anticipo la stagione 2021 al fine di elaborare un calendario interessante per la prossima stagione.

Si terrà regolarmente il Deutschland Rally, valido per il campionato del mondo, senza la presenza del pubblico.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.