Pedersoli, Citroen DS3 Wrc, 2019 (Daniele Talamona)

Anche se l’avevamo “spoilerato” diverso tempo fa oggi arriva l’ufficialità, il lombardo Luca Perdersoli, affiancato da Anna Tomasi, debutterà al Rally di Alba sulla quarta Hyundai i20 WRC “Plus”.

Il pilota bresciano non sarà dunque della partita, almeno in questo primo appuntamento, nel campionato italiano WRC ma potrebbe rientrare nella serie dalle gare successive.

Per Luca ed Anna un debutto importante in un team, quello Hyundai Motorsport, che lo vedrà al fianco del campione del mondo Ott Tanak e del vicecampione Thierry Neuville mentre una terza vettura-clienti è affidata al francese Loubet.

Con Pedersoli salgono a 5 le presenze delle WRC Plus in quel di Alba, confermata ieri la presenza dell’italiano “Pedro” su Ford Fiesta M-Sport.

Mentre i 140 posti disponibili per la gara stanno andando ad esaurire, alcuni “rumors” dicono che potrebbero aumentare a 6/7 unita’ le performanti “plus” al via ad Alba.

Lo scorso anno Pedersoli condivise il podio con Loeb (foto copertina, in azione durante la gara ) riuscirà a ripetersi nella gara riservata alle WRC Plus?

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.