Foto Ciro Simoni

Il campionato italiano WRC inizia a svelare i grandi nomi, oltre a Andrea Carella e Andrea Nucita ci sarà anche il biellese Corrado Pinzano, pilota assolutamente competitivo che si proporrà come vera spina nel fianco dei favoriti della serie.

Corrado arriverà ad Alba con l’ottima prestazione del Rally Lana, dove è arrivato secondo assoluto dietro al solo Crugnola. Abbiamo interpellato Pinzano per qualche conferma sulla sua stagione 2020:

“Sicuramente correrò Alba e parteciperò al Campionato italiano WRC, con la VW Polo R5 della PA Racing con la quale ho corso al Lana. Ci saranno grandi avversari ho sentito che parteciperà al campionato Andrea Carella ed Andrea Nucita e qualcuno ha fatto anche il nome di Luca Rossetti, comunque sia sono grandi nomi ed il mio impegno sarà massimo. Il mio obiettivo è stare il più vicino possibile a questi big e la volontà di far bene e di non lasciare nulla al caso. Le aspettative sono buone e la macchina iniziamo a conoscerla meglio e speriamo di poter arrivare, piano, piano, al vertice di questo campionato”.

La stagione 2019 è stata ricca di soddisfazioni per Corrado che ha siglato tre vittorie assolute, due in terra veronese, al Benacus e al Due Valli CRZ ed infine al Gomitolo di Lana, gara invece di casa. Lo scorso anno al Rally Lana arrivò 6° assoluto e 3° nell’agguerrita classe R5, quella prestazione ci fa tranquillamente affermare che Pinzano-Zegna saranno tra i protagonisti di questo, altrettanto ricco, Rally di Alba.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.