Dopo aver ottimamente impressionato al Rallye Mont Blanc, prova di campionato francese, per la nuova Alpine A110 RGT è tempo di debutto anche nel campionato europeo Rally, quando dal 2 al 4 Ottobre si correrà il Rally Fafe Montelongo, in Portogallo.

La nuova Gran Turismo transalpina, che correrà nella categoria ERC2, vedrà in gara l’auto del team Chazel Technologie Course con alla guida l’emiliano Zelindo Melegari.

Louis Chazel: “L’ERC è il campionato di riferimento in Europa. Vogliamo mostrare le ottime prestazioni dell’Alpine A110 RGT su asfalto. È una vettura nuova di zecca, per il momento ha corso solo nei rally francesi, quindi questa sarà la prima apparizione di una Alpine A110 RGT sulle strade internazionali.Dal lato della squadra, siamo molto felici di essere tornati nell’ERC. La nostra ultima stagione completa nell’ERC è stata nel 2013, quando eravamo a capo del team ufficiale Renault Sport. L’ERC è un campionato molto importante, con rally mitici e competizioni molto dure, un luogo perfetto per la nuova Alpine A110 RGT. Zelindo guida l’ERC2 dopo due rally e ha deciso di correre con la nuova Alpine A110 RGT perché sarà l’arma perfetta per questa categoria su asfalto”, ha continuato Chazel. “Affittiamo e vendiamo la nuova Alpine A110 RGT. Per il momento, l’Alpine A110 RGT è omologata solo con specifiche asfalto, abbiamo partecipato a diversi rally in Francia e ora siamo felici di essere al via del Rally Fafe Montelongo”.

Zelindo Melegari, che ha testato la vettura rivela:”Ho scelto questa macchina perché il resto della stagione dell’ERC è su asfalto e penso che questa vettura sia molto più competitiva su asfalto rispetto alla Subaru, che è un’auto più vecchia. Anche se mi piacciono molto gli eventi sterrati e mi dispiace che ora sia tutto asfalto. Ma sono ancora felice di gareggiare e ho avuto un buon feeling con questa vettura nei test che abbiamo fatto. La squadra è molto professionale, sa cosa deve fare e non vedo l’ora di tornare di nuovo in macchina e provare a lottare per il podio in ERC2 “.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.