Si è conclusa  la prima giornata al 3° Rally Costa Smeralda Storico, valevole come ultima prova di campionato italiano Rally storici. Una gara combattutissima sin dalle prime fasi e dopo 4 prove speciali al comando troviamo uno degli equipaggi favoriti: Lucky-Pons sulla Lancia Delta Integrale della K Sport.

Oggi la gara proponeva due prove da ripetere ed esattamente San Pasquale e San Pantaleo. Sugli oltre 13 chilometri della San Pasquale a vincere e Pierangioli-Celly su Ford Sierra Cosworth e subito dietro a 2″7 Da Zanche-De Luis su Porsche 911 SC RS.

Cambio al vertice sulla San Pantaleo, di soli 4 km, Lucio Da Zanche vince la prova e si porta al comando della gara per soli 4 decimi su Pierangioli mentre il vicentino Lucky, grazie al secondo posto, si porta terzo nella generale.

Sulla ripetizione della San Pasquale, Lucky rompe gli indugi e si aggiudica il miglior tempo, Pierangioli ad 1″8 torna in testa della classifica assoluta con il vicentino secondo a 6″7, Da Zanche da primo scivola terzo a 17″5.

Lucky vince anche sulla San Pantaleo, nonostante il breve chilometraggio riesce, per soli 2 decimi a portarsi al comando.

Domani 4 prove speciali (sempre due da ripetere). Lucky-Pons hanno 2 decimi su Pierangioli-Celly e può rientrare anche Da Zanche , attualmente a 16″7. Più attardati Melli-Nobili (Porsche 911 SC RS) e Tolfo-Paganoni (Lancia Stratos), che completano le prime 5 posizioni.

Dei 53 equipaggi partiti restano in gara 46.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.