Simone Miele, vincitore al Rally Rubinetto

Con cinque vittorie su sei prove speciali, Simone Miele e Mario Cerutti, su Citroen DS3 WRC, vincono l’edizione 27 del Rally del Rubinetto.

Una gara condotta dal primo chilometro e, come ci ha detto lo stesso Simone, con una partenza cauta, per paura di commettere un errore come al recente Due Valli. Poi Simone ha alzato il ritmo, è riuscito a scrollarsi di dosso un ostico Bottarelli ed ha vinto con merito la gara.

Con la vittoria odierna sono quattro le vittorie consecutive di Simone al Rally Rubinetto, come un certo Piero Longhi ma Simone può arrivare in alto, oramai ha nel mirino i cinque successi di Alessandro Bocchio e poco più su, con sei vittorie, c’è Pierfranco Uzzeni, recordman della gara.

Oltre alla bella vittoria di Miele-Cerutti da segnalare l’ottima gara di Luca Bottarelli e Walter Pasini, secondi assoluti sulla Skoda Fabia R5 Evo. Una gara maiuscola, quella del giovane Luca, a soli 8″2 dal vincitore e vincitore di una agguerritissima R5.

Ultimo gradino del podio per Pinzano-Passone, anch’essi sulla Skoda Fabia R5 Evoluzione. Proprio sull’ultima prova speciale Caffoni-Minazzi, sulla VW Polo R5 di Balbosca, sorpassano Carmellino-Carmellino su Skoda Fabia R5, autore di un errore sull’ultima prova.

Sesto, dopo i vari big e favoriti della gara ecco Peruccio-Capilli e poi Marasso-Pieri, Daldini-Daldini, Tribuzio-Stracqualursi e Mauro Miele-Beltrame, tutti su Skoda Fabia R5.

Tra le S1600 bellissima vittoria di Federico Romagnoli, navigato da Monica Rubinelli, il giovane pilota locale è riuscito a precedere due “mostri” delle S1600 ovvero Aragno-Segir e Vescovi-Guzzi, tutti su Renault Clio. Federico era al debutto sulla difficile S1600 e alla sua quarta gara assoluta, i complimenti sono d’obbligo, per lui la 12° posizione assoluta.

Tondina-Cecchetto vincono in R2 con la Peugeot 208, Quaderno-Zanolo leader in R3 sulla Clio mentre Martinelli-Bagolin su Opel Astra vincono in A7, per un solo decimo su Bestetti.

Va così in archivio il campionato CRZ e l’appuntamento è per il prossimo fine settimana con la finale al Rally di Como, dove saremo nuovamente presenti.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.