Callum Devine punta l'ERC 2020 (Foto: Thomas Fenetre / DPPI)

Si correrà in Ungheria la quarta prova del campionato europeo Rally, dopo Roma, Liepaja e Montelongo per la seconda volta si affronterà la gara ungherese, lo scorso anno ultima e decisiva per il campionato.

L’evento dell’est europeo ha un elenco davvero interessante a partire dai leader del campionato Lukyanuk-Eremeev sulla Citroen C3 R5 del team francese Sainteloc, attualmente a 108 punti. Guardando la classifica europea troviamo il giovanissimo Oliver Solberg, navigato da Johnston, sulla nuova evoluzione della Skoda Fabia e poi troviamo la sorpresa del campionato, il lussemburghese Gregoire Munster, con Louka, sulla Hyundai i20 R5.

Dopo questa gara si dovrebbero correre ancora due Rally ma con una eventuale vittoria del russo Lukyanuk il campionato potrebbe gia’ essere assegnato. Inoltre il Covid19 potrebbe fermare le gare successive. Da questo punto di vista questo Rally ha una grossa responsabilità di poter indirizzare anche il titolo di campione europeo 2020.

Il Rally d’Ungheria ci propone anche tre equipaggi “WRC” come: Breen-Nagle (Hyundai i20), Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia Evo) e Ostberg-Eriksen (Citroen C3), piloti che avranno ambizioni di vittoria.

Attenzione anche per Lindholm-Korhonen (Skoda Fabia Evo) pilota ufficiale del team MRF tyres, uno dei giovani più interessanti sul palcoscenico internazionale.

Tra i top ten della classifica europeo troveremo anche il polacco Miko Marczyk (Fabia Evo) e lo spagnolo Efren Llarena (Citroen C3 R5).

Tra i possibili outsider rivedremo Nikolay Gryazin (Hyundai i20), Yoann Bonato (Citroen C3 R5), i locali Norbert Herczig (VW Polo) e Ferenc Vincze (Fabia Evo) ma anche Simon Wagner (Fabia Evo).

Altre R5 in gara a partire da Cais (Fiesta MK II), Simone Tempestini (Citroen C3), Dinkel (Fabia Evo), Devine (Hyundai i20), McErlean (Hyundai i20), Turan (VW Polo), Griebel (Citroen C3), Mayr-Melnhof (Fiesta MK II), Hadik (Fiesta MK II), Velenczei (Fabia Evo), Von Thurn und Taxis (Fabia Evo) e Csucsu (Citroen C3).

Capitolo Italia

Saranno ben 4 gli equipaggi italiani al via a partire da Zelindo Melegari e Manuel Fenoli, ritornati a bordo della Subaru Impreza, dopo il debutto sulla nuova Alpine A110.

Andrea Mabellini-Nicolò Gonella e Roberto Gobbin-Alessandro Cervi entrambi sulla Fiat 124 Abarth, infine Rachele Somaschini e Giulia Zanchetta al debutto sulla nuova Renault Clio Rally5.

Rally Hungary entry list_v2

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.