Prosegue regolarmente e senza intoppi l’organizzazione della 7° edizione de “La Grande Corsa”, nonostante il periodo incerto gli “Amici di Nino” hanno pianificato ogni esigenza.

Da oggi si sono aperte ufficialmente le iscrizioni della gara che sarà finale nazionale TRZ.

Abbiamo contattato uno degli ideatori della manifestazione, Giorgio Vergnano, per fare il punto della situazione e che ci ha confermato l’effettuazione della gara.

“Ad oggi è tutto confermato e ci si potrà iscrivere alla gara. E’ tutto l’anno che ci lavoriamo e abbiamo modificato alcune cose, quando a Primavera il Covid19 ha fatto cambiare alcune regole. Abbiamo un’area per le verifiche di ben 10.000 m2, due postazioni permanenti Covid19, prenotate mesi fa ambulanze e personale medico, riservati alberghi (dove è possibile anche cenare n.d.r.) e implementato il personale che verificherà le condizioni prima dell’effettuazione delle prove speciali”.

Avete già concorrenti interessati e certi al via?

“Essendo finale TRZ ci saranno molti equipaggi. Dalla Sicilia arriverà una bisarca con 6/8 vetture, infatti la gara potrebbe essere anche seconda prova di quella zona, stessa cosa potrebbe verificarsi in Piemonte/Liguria , dove è stato effettuato solo il Rally città di Torino e la non effettuazione di Sanremo e Monti Savonesi, potrebbe vederci inseriti come gara di zona ed anche finale. Sono molti anche i cosi detti “big” che ci hanno chiamato per avere conferme”.

Ora il destino della gara è in altre mani?

“Siamo fiduciosi e speriamo che il contagio possa essere monitorato e, soprattutto, non salga. Dal nostro punto di vista non abbiamo problemi e abbiamo alcune rassicurazioni. Essendo gara finale nazionale, Aci Sport, ci ha assicurato che non vi sono problemi legati al DPCM attuale ed in vigore sino al 24 Novembre. La nostra gara è prevista nei giorni 27 e 28 Novembre è speriamo che non vi siano cambiamenti in tal senso”.

Fino al 18 Novembre ci si potrà iscrivere alla competizione, che oltre alla finale nazionale TRZ sarà anche gara di regolarità sport e a media.

Verifica e palco partenza in data Venerdì 27 Novembre e gara il giorno successivo.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.