Corrado Fontana e Adrien Fourmaux sono i protagonisti, dopo la prima prova speciale di Alpe Grande, della 39° edizione del Rally di Como.

Nella Supercoppa WRC, solo tre equipaggi al via in quanto Porro-Cargnelutti non hanno verificato, non hanno avuto grossi problemi Corrado Fontana e Nicola Arena a vincere la prova speciale con il tempo di 5’48″2 e portare al comando la loro Hyundai i20 WRC (con la livrea celebrativa, che vedete in copertina, per la vittoria del CI WRC). Alle spalle di Corrado troviamo Puricelli-Chiapponi (Citroen DS3 WRC) e Luigi Fontana-Agnese sulla Hyundai i20 WRC.

Sicuramente più corposa ed interessante la gara finale nazionale anche se al comando è un transalpino, Adrien Fourmaux, con Renaud Jamoul, sulla nuova Ford Fiesta MK II R5.

5’49″7 il tempo del francese, solo 1″5 in più rispetto alla WRC di Fontana. Ma la gara è tutta da decidere con Luca Bottarelli e Walter Pasini (Skoda Fabia R5) a 4″2 e Fumagalli-Ferrara (Skoda Fabia R5) a sorpresa terzo a 6″3. Ancora in gara Spataro-Falzone (Fabia), Carella-Bizzocchi (Fabia), Silva-Pina (Polo), Scattolon-Bernacchini (Fabia) e Pederzani-Battaglia (Fabia), ottavo a 10″9. Daldini (Fabia) e Nucita (Hyundai i20) completano le prime dieci posizioni.

Non sono partiti Chentre-Florean (Fabia), Cedric De Cecco (Fabia) e Gasperetti-Ferrari (Clio R3C).

Tra le R5 troviamo in 19° e 20° posizione le Renault Clio S1600 di Vescovi-Guzzi e Aragno-Segir. Come da pronostico, ed in 25° posizione assoluta, troviamo Vittalini-Zambetti su Renault Clio R3T davanti a tutti in R3, alle sue spalle Moreno Cambiaghi su Clio R3C.  Tondina-Cecchetto (29°) davanti a tutti in R2 su Peugeot 208. Gianesini-Fay (37°) comanda in classe A7 su Renault Clio Williams. 48° Corti-Catalano primi in N3 su Clio RS.

Domani 5 prove Speciali, nell’ordine: Sormano-Bellagio e poi ancora Alpe Grande, Sormano e Bellagio.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.