Nessun problema per Corrado Fontana e Nicola Arena che a bordo della Hyundai i20 WRC della HMI hanno dominato il Rally di Como aggiudicandosi la Supercoppa WRC Italia. Il podio è completato da Puricelli-Chiapponi (Citroen DS3 WRC) a 2’20″9 e Luigi Fontana-Agnese (Hyundai i20 WRC) a 4’38″1.

Ma l’attenzione era per la gara valevole anche per la finale nazionale Aci Sport. Bisogna distinguere le classifiche. il Rally Aci Como è stato vinto dal francese Adrien Fourmaux, ed il belga Renaud Jamoul, su Ford Fiesta R5 della M Sport, mentre la finale nazionale è stata vinta dai fratelli Nucita sulla Hyundai i20 R5 della Promo Racing. Alle sue spalle, di soli 2″5 Bottarelli-Pasini su Skoda Fabia R5 e vincitori tra gli Under 25. Chiude il podio “nazionale” Scattolon-Bernacchini su Skoda Fabia R5 della Special Car.

Ritiri per Fumagalli-Ferrara, la cui Skoda Fabia – HK è bruciata, fuori anche Spataro-Falzone (Skoda Fabia) per una toccata al cerchio, Biggi-Nari (VW Polo) toccata al posteriore, Tribuzio-Stracqualursi (Skoda Fabia) e Re-Bariani (VW Polo).

Complimenti al talentuoso Adrien Fourmaux che conquista la vittoria , nonostante abbia corso l’ultima prova con il buio (partivano ogni 2′), pronostici rispettati con Nucita primo del “nazionale” e confermata la crescita di Bottarelli oramai arrivato ai livelli dei migliori. Nota di merito agli “evergreen” Silva-Pina (VW Polo), sesti assoluti nonostante le poche gare degli ultimi anni. Quinto invece Carella-Bizzocchi (Skoda Fabia – Munaretto) in lotta fino a quando non ha pizzicato una ruota e ha dovuto pensare solo a tagliare il traguardo.

Le prime dieci posizione assolute vengono completate da Sossella-Nodari, Daldini-Paganoni, Pederzani-Battaglia e Paperini-Fruini (tutti su Skoda Fabia).

Le altre classi:

18° assoluti Vescovi-Guzzi vincono tra le due ruote motrici ed in S1600 a bordo della Renault Clio, precedendo Aragno-Segir, stessa auto e 20° in classifica finale.

22° Cambiaghi-Guglielmetti su Renault Clio R3C, 23° Vittalini-Zambetti su Citroen DS3 R3T , 25° Guglielmini-Giorgio (Ford Fiesta R2), 28° Lombardo-Spanò (Peugeot 207 S2000).

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.