Non poteva mancare uno degli equipaggi simbolo della Lombardia al prossimo Aci Rally Monza, valido come ultima prova del WRC. Sono Marco Paccagnella e Beniamino Bianco per la scuderia ABS Sport e correranno sulla Skoda Fabia R5 della Step Five.

Paccagnella è uno dei maggiori conoscitori del circuito brianzolo, avendo corso il Rally di Monza fin dagli anni “90 ma quest’anno il percorso sarà totalmente differente.

“Il nostro obiettivo sarà quello di portare a termine una gara molto impegnativa! Le prove speciali dell’autodromo sono parecchio complicate soprattutto a livello di fondo visto che ci saranno dei tratti sulla terra e sull’erba, mentre le prove nella bergamasca, a parte la Selvino che e’ una prova che conosco, le altre due sono nuove anche per noi! Un ringraziamento particolare va ai nostri partners che ci hanno permesso in un momento così difficile di essere presenti”.

Paccagnella, in attesa della gara di Monza, ha partecipato al Rally di Como dove ha ottenuto la 16° posizione. Una nota curiosa del 2017, anno della sua ultima vittoria assoluta, quando ha vinto la Ronde città dei Mille (vinta anche nel 2015), sulla famosa prova Nembro-Selvino, ovvero la prima parte della prova speciale 7/10 del prossimo Aci Rally Monza.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.