Al prossimo Aci Monza Rally ci saranno anche i giovani Gregoire Munster e Josh McErlean, entrambi 21enni in gara sulla Hyundai i20 R5.

Il lussemburghese, rivelazione del campionato europeo 2020, sarà affiancato dal consueto Louis Louka e correrà nel fine settimana alla isole Canarie per conquistare la vittoria nel campionato ERC 1 Junior, dove è al comando.

L’annuncio di oggi pomeriggio tramite i social: “Alcune grandi notizie da condividere prima di correre nel campionato europeo al Rally Islas Canarias! Grazie al supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing e al nostro ruolo nello Junior Driver Program, parteciperemo al prossimo e ultimo round del campionato del mondo di rally 2020. Sono molto grato per l’opportunità di correre all’ ACI Rally Monza con il team rossogrigio! Non vedo l’ora di essere lì, ma adesso concentriamoci prima sul nostro Rally spagnolo”.

Per il giovane lussemburghese un premio per l’ottima stagione, il ragazzo è oramai in orbita “Hyundai” magari la prossima stagione, oltre al premio europeo potrebbe vedersi nel WRC3, visto che molte gare si terranno in Europa.

Grazie a Motorsport Ireland Rally Academy e Hyundai Motorsport Customer Racing all’Aci Rally Monza vedremo anche Josh McErlean e Keaton Williams, sempre sulla i20 R5 coreana.

Non potendo correre in Gran Bretagna McErlean lo abbiamo visto debuttare ad Alba, poi ha corso in Ungheria e la stagione sembrava essersi arrestata con l’11° posto della gara europea ed invece:

“Proprio quando pensavo che quest’anno non potesse andare meglio, ho ricevuto una telefonata per dire che cambiava il mio volo della Domenica, con un ingresso per Monza”, ha detto McErlean “E ‘stata una grande sorpresa e ci è voluto un po’ per capire. È un’opportunità incredibile per me di disputare un round WRC e mi sento molto onorato e privilegiato di essere in questa posizione. È incredibile pensare che gareggerò in due degli eventi di più alto profilo al mondo, una settimana dopo l’altra. La mia attenzione deve essere concentrata sul Rally Islas Canarias in questo momento, ma guardare avanti alla settimana successiva è una prospettiva così entusiasmante, non posso davvero crederci”.

McErlean ha già disputato Monza la scorsa stagione, anche se la gara è differente: “Questa sarà la prima volta che guiderò la Hyundai in un evento che conoscerò e che in realtà è piuttosto eccitante. Mi sono davvero divertito a Monza lo scorso anno e anche se quest’anno avrà un aspetto molto diverso, avrò almeno una certa esperienza delle prove all’interno del circuito. Devo continuare a ricordarmi che ho solo una manciata di rally sotto la cintura della Hyundai, quindi sto ancora imparando molto sulla macchina e su me stesso. Dovrà essere una guida misurata per me, ma ho dimostrato di poterlo fare quest’anno. Opportunità come questa capitano una volta nella vita, quindi le afferrerò con entrambe le mani. Penso che aiuterà molto a passare direttamente da un evento all’altro e la mentalità sarà la stessa. Voglio godermi quest’esperienza e devo fare un enorme ringraziamento alla Motorsport Ireland Rally Academy e alla Hyundai Motorsport Customer Racing per aver reso possibile tutto questo. Spero sinceramente di poter ripagare la loro fiducia con un risultato positivo”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.