Huttunen

Il Rally di Monza ha consegnato a Hyundai un nuovo titolo costruttori, una vittoria sudata più del previsto, infatti al Sabato la Toyota era riuscita a sopravanzare la casa coreana ma l’uscita di Evans ha garantito a Hyundai il secondo titolo costruttori WRC consecutivo.

Andrea Adamo: “Monza è così emozionante per me e mi riporta molti ricordi personali. Dall’arrivo di Mercoledì ho avuto tante emozioni nell’anima. È stato un anno difficile; sappiamo quante lotte ci sono state nel mondo e ho dovuto assicurarmi che il nostro team – la mia gente – fosse supportata per tutto il tempo. Venire a Monza e conquistare il nostro secondo titolo è semplicemente meraviglioso e un momento da amare. Prima della Power Stage, ho detto che era come se gli U2 cantassero Faraway, So Close, beh ora it’s a Beautiful day. Questo è un risultato che condivideremo con l’intera organizzazione e le loro famiglie, oltre che con tutti i nostri equipaggi. Ogni singolo membro del team ha spinto al massimo per ottenere il massimo dalla situazione e migliorare le nostre prestazioni. Siamo partiti alla grande a Monte-Carlo – un momento davvero speciale per tutti noi – e da quando siamo tornati dopo l’estate siamo stati molto competitivi. Sapevamo di dover ottenere il massimo in pochi eventi limitati e siamo tornati al vertice del campionato per merito, prestazioni, perseveranza e duro lavoro. Sono orgoglioso di guidare una squadra così incredibile e di battere la bandiera Hyundai nel Motorsport. I miei ringraziamenti vanno alla FIA e al Promotore WRC per i loro sforzi quest’anno in circostanze difficili “.

Ma Hyundai Motorsport a Monza ha festeggiato anche la vittoria nel WRC3 con Jari Huttunen e Mikko Lukka sulla i20 R5. Autore di una stagione strepitosa Huttunen ha dichiarato: “È una sensazione incredibile vincere il titolo piloti WRC 3. Devo ringraziare la mia squadra, i nostri sponsor e tutti coloro che mi hanno aiutato. È stato incredibile guidare la i20 R5 in questa stagione e abbiamo avuto un anno quasi perfetto. Non posso davvero dire di più, sono senza parole”.

Huttunen prima della gara brianzola era seconda in classifica a soli 2 punti da Bulacia, ma con una gara in meno effettuata. Huttunen (8° assoluto)ha offerto una prestazione maiuscola, a differenza di Bulacia(16° assoluto), spesso in difficoltà. Huttunen ha chiuso terzo, dietro Mikkelsen e Solberg, nel WRC3 e conquistato il prestigioso traguardo. Chissà se al ragazzo finlandese verrà data la possibilità di fare il salto di qualità, le doti sembrano non mancare e Adamo è sempre molto attento sul futuro del proprio team.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.