L’Arctic Lapland Rally aprirà la stagione Rally 2021 ed in Finlandia saranno attesi oltre 130 equipaggi con una qualità piuttosto elevata.

Il primo della lista è il pilota F1 Valtteri Bottas, navigato da Timo Rautiainen, in gara sulla Citroen Ds3 WRC. Il pistaiolo non sarà l’unico pilota su una WRC perchè sarà presente anche la Ford Fiesta Plus della JanPro di Kurkela-Hamalainen.

Di poche ore fa l’annuncio di Oliver Solberg che parteciperà alla gara sulla Hyundai i20 R5 del team Kristoffersson Motorsport, gara che servirà anche per un test in vista del Rallye Montecarlo WRC.

Presente anche l’altra Hyundai i20 R5 dell’equipaggio Veiby-Andersson, altro equipaggio che sarà impegnato nel mondiale Rally.

La TGS Worldwide schiera ben 4 punte a partire da Emil Lindholm e Teemu Asunmaa, entrambi su Skoda Fabia ma anche Mikko Heikkila e Aleksi Royhkio, anche loro sulla vettura della Repubblica Ceca.

Altre piloti importanti sono Juha Salo (Skoda) e gli estoni Egon Kaur (VW Polo), Gregor Jeets (Skoda) e Georg Linnamae (VW Polo).

Dopo la gara di Monza rivedremo Niclas Gronholm (però sulla VW Polo) e Riku Tahko (Hyundai i20).

Elenco non ancora definitivo.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.