E’ ufficiale, la neonata di casa Toyota, la Yaris GR sbarcherà nei Rally. La prima ufficializzazione arriva, naturalmente, dal Giappone dove in via definitiva e con l’appoggio del Toyota Gazoo Racing, la vettura correrà il campionato giapponese Rally.

Due gli equipaggi Norihiko Katsuta/Yusuke Kimura e Tomoyuki Shinkai/ Yuichi Ando , l’auto correrà in classe JN1.

Le principali caratteristiche di questa vettura sono il motore 1.600 di cilindrata, tre cilindri con il turbo inter cooler e trazione 4×4 e, da non trascurare, che i dipendenti che parteciperanno come ingegneri e meccanici saranno collegati alla casa madre per avere un prodotto automobilistico di serie sempre migliore.

Proseguirà inoltre il TGR Rally Challenge su tutto il territorio giapponese utile per avvicinarsi ai Rally. Chiunque abbia una licenza (rilasciata dalla Japan Automobile Federation; JAF) può partecipare ai rally. Oltre alle auto sportive come la 86 e la GR Yaris, i concorrenti possono anche correre su auto come la Yaris, la Vitz o la Aqua.

Ora attendiamo altre nazioni, si parla di campionati con questa vettura anche in Europa.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.