Un gradito ritorno nei Rally che contano per Mathieu Arzeno, 34enne transalpino, che nel 2021 tornerà nel massimo campionato francese Rally asfalto con una bella novità.

Il pilota della Provenza, compaesano di Nostradamus, ha svelato il futuro, ovvero il programma di questa stagione, che insieme a Romain Roche, con cui corre da parecchi anni, disputerà il campionato francese a bordo della Citroen C3 R5 dell’italiana F.P.F., rimasta orfana di Andrea Crugnola.

Mathieu nella passata edizione ha corso solo la gara d’apertura del campionato, il Rallye Le Touquet, finito prematuramente con una toccata mentre si era distinto a fine stagione 2019 con il Rallye de Cevennes, terzo assoluto sulla Skoda Fabia R5 ed il Var, protagonista sulla Polo R5, anche se non partì nella seconda tappa dove pioggia e allagamenti la fecero da padrone.

Per il francese ora la novità della Citroen C3 R5, che aveva assaggiato in un Rally nazionale di casa, che corrisponde alla sua ultima vittoria assoluta, il Sainte Baume. In quel caso la vettura era della G Car Sport, equipaggiata Pirelli mentre nel 2021 la C3 con cui correrà, “calzerà” Michelin.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.