La stagione 2021 per G.B. Motors Team si va pian piano ad arricchire di altri importanti protagonisti: dopo Bottarelli impegnato nel C.I.Rally Asfalto, il sodalizio modenese porterà in gara anche Giacomo Guglielmini, altro giovane molto interessante che, navigato da Simone Giorgio, tenterà l’assalto al titolo di campione del 2 Ruote Motrici sempre nel Campionato Italiano Rally.

Il forte pilota di Montefiorino (MO) salirà a bordo della “piccola ma terribile” Ford Fiesta Rally 4 già utilizzata lo scorso anno in alcune gare test, con cui ha sempre ottenuto risultati importanti, a partire dal debutto avvenuto al Rally della Lanterna in cui ha ottenuto subito la vittoria di classe e un brillantissimo 12° posto assoluto. L’apprendistato è poi proseguito con la partecipazione al Rally di Bassano dove, purtroppo, a causa di una foratura, ha chiuso “solamente” al 4° posto di classe.

La gara più interessante è stata l’ultima, ovvero la Finale Trofeo ACI Como dove, al confronto con i migliori specialisti delle varie Coppe di Zona, Guglielmini ha preso il comando delle operazioni nella classe R2B a partire dalla seconda Prova Speciale, senza più lasciarlo, fino al traguardo di Como.

Un 2020 di “allenamento” in vista di quello che sarà l’obiettivo principe di quest’anno, ovvero il Campionato Italiano Rally in cui si troverà a competere con diversi nomi importanti, per conquistare l’ambito titolo di classe e nel 2 Ruote Motrici, coadiuvato dalla “fida Fiestina”, ulteriormente aggiornata con le ultime novità tecniche apportate da M-Sport Poland (dischi freni maggiorati e nuovi cerchi da 17’’), che renderanno ancor più competitiva la già performante vettura dell’Ovale Blu.

L’equipaggio emiliano-ligure si presenterà ai nastri di partenza con un’ulteriore novità, rappresentata dalla nuova scuderia, la Dimensione Corse, di cui sarà indubbiamente la punta di diamante e che, insieme al prezioso contributo degli sponsor, coadiuveranno il duo nel loro programma 2021 che, oltre alle gare del C.I.R. li vedrà quasi sicuramente impegnati anche nella gara di casa, al 41° Rally Città di Modena che, quest’anno, sarà la sede della Finale ACI Sport delle varie Coppe di Zona.

#Live your passion

Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.