Hyundai Rally Team Italia si presenta al via del Rally Adriatico, prima gara Campionato Italiano Rally Terra 2021. Umberto Scandola e Guido D’Amore saranno ai nastri di partenza con la Hyundai i20 R5 gestita da SA Motorsport. La squadra ha deciso solo all’ultimo momento di partecipare al Rally Adriatico a causa del posticipo dell’Azores Rallye, che avrebbe dovuto aprire l’European Rally Championship (ERC), il principale obiettivo dichiarato dal team.

La presenza al Rally Adriatico, in programma a Cingoli (provincia di Macerata), rappresenta un’ottima opportunità per provare in gara tutte le nuove soluzioni messe a punto con Hyundai Motorsport Customer Racing nell’inverno e per prendere confidenza con i pneumatici Pirelli, nuovo importante fornitore tecnico.

“Sapevamo che sarebbe potuto essere un anno condizionato da eventi extra sportivi dovuti alla situazione sanitaria e prendiamo atto della prima variazione del calendario del Campionato Europeo – ha dichiarato Umberto Scandola-. Per questo assieme alla squadra e al mio navigatore abbiamo deciso di andare a correre all’Adriatico, una gara che amo particolarmente e che ho vinto ben sei volte. La conoscenza delle veloci strade sterrate marchigiane ci permetterà innanzitutto di fare un buon lavoro di affinamento sull’assetto e di iniziare a lavorare con Pirelli, il nostro nuovo fornitore di gomme. Mi piacerebbe dimostrare il nostro potenziale contro i migliori piloti nazionali che hanno deciso di correre nel Campionato Terra, ma la priorità in questo momento è macinare chilometri per togliersi la ruggine dopo tanti mesi di inattività. L’obiettivo è arrivare al massimo della preparazione per il Rally di Polonia del 18-20 giugno”.

Il Rally dell’Adriatico è il primo dei sei appuntamenti del Campionato Italiano Rally Terra. L’edizione 2021 ha raggiunto il record di iscritti con 121 equipaggi, di cui ben 40 al volante delle vetture R5 che rappresentano il top della specialità nel CIRT.

La serie proseguirà con altri cinque appuntamenti che comprendono il Rally Mondiale in Sardegna, due incroci con il Campionato Italiano Rally a San Marino e al Liburna (Pi), assieme al Rally Città di Arezzo e il Vermentino (Ss).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago