Sulle strade del Rally Monza WRC, Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, sulla Skoda Fabia R5 vincono la 35° edizione del Rally Prealpi Orobiche.

La gara, che è iniziata Sabato 24 con la doppia prova dei Colli San Fermo, ha mostrato sin dall’inizio un Mabellini in grado di poter vincere e che si è imposto su entrambi i passaggi, inizialmente su Marco Silva (VW Polo) e poi su Marco Colombi (Skoda Fabia).

Oggi si è corso sulla prova di Selvino e successivamente sulla Valserina dove Colombi-Rivoir hanno attaccato e dopo la Nembro-Selvino sono passati al comando dell’assoluta, un vantaggio durato poco perchè sulla prova successiva (vinta dalla Skoda di Bondioni) Andrea e Virginia sono ritornati al comando. A due prove dal termine il loro vantaggio su Marco e Angelica era di 3″9 con terzi assoluti Ghelfi-Marchioni (Skoda Fabia) a 23″.

La gara si decide a Selvino dove vince ancora Ilario Bondioni, navigato da Sofia D’Ambrosio ma Andrea Mabellini porta a 6″ il vantaggio su Marco Colombi, un vantaggio che non potrà essere colmato.

Colombi-Rivoir vincono l’ultimo tratto cronometrato e suggellano il secondo posto assoluto a 4″1 dai meritati vincitori Mabellini-Lenzi. Loris Ghelfi resiste sul podio a 44″1, subito dopo Bendotti (Skoda Fabia) a 47″4 dal vincitore.

Classifica Assoluta

Foto copertina del nostro Daniele Talamona, presente alla gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.