Saranno poche le novità del prossimo Rally del Portogallo, che si disputerà dal 20 al 23 Maggio. Per quanto riguarda le vetture in terra lusitana ci sarà un’evoluzione del motore della Toyota Yaris, nonostante siano gli ultimi mesi di questa categoria di vetture, i team stanno apportando migliorie, che probabilmente, verranno utili anche sulle future Rallycar del 2022.

Saranno 10 le vetture WRC in gara (4 Toyota, 4 Hyundai e 2 Ford), le principali novità saranno dal nuovo copilota di Pierre Louis Loubet, infatti al suo fianco ci sarà Haut Labourdette al posto di Landais e la prima gara su terra con una WRC anche per l’altro francese Adrien Fourmaux. Mentre attesa anche per il nuovo duo Sordo-Rozada.

Dunque Toyota schierata con i campioni in carica Ogier-Ingrassia, poi Evans-Martin, Rovanpera-Halttunen e Katsuta-Barritt. La Hyundai Motorsport replica con Neuville-Wydaeghe, Tanak-Jarveoja, Sordo-Rozada e Loubet-Haut Labourdette. Infine la Ford con Greensmith-Patterson e Fourmaux-Jamoul.

Saranno 12 le vetture schierate nel WRC2 e 25 quelle del WRC3 a cui si aggiungeranno gli 8 equipaggi dello Junior. Tra le particolarità nel WRC3 presente l’ex allenatore del Porto e del Chelsea Andre Villas-Boas, che correrà con una Citroen C3, navigato da Goncalo Maghalaes.

Nota dolente non ci sarà nessun equipaggio italiano in gara.

Elenco Iscritti: Potugal_EntryList-2021_1

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.