Il Campionato Italiano Cross Country si è ripreso la settimana scorsa, con un nuovo appuntamento. La gara è stata disputata nell’arida e difficile terra greca dove gli organizzatori non si sono risparmiati nel regalare agli equipaggi un week-end di gara indimenticabile. Prove lunghissime, caratterizzate sia da piste aperte sia da tratti boschivi tecnici che hanno messo alla prova gli svariati mezzi del nostro campionato. Il Toyota Hilux Overdrive ha attutito bene le impervie strade, portando senza nessun problema il pilota emiliano Sergio Galletti, navigato da Giulia Maroni, al primo gradino del podio facendo così di fatto il pieno di punti. Un ottimo secondo posto per Andrea Schiumarini e Maurizio Dominella, che hanno affrontato una gara tutta in salita. Pena di una gomma bucata subito nelle prime battute di gara, il duo a bordo del Mitsubishi Pajero, ha spinto a fondo fino a ritrovarsi alle spalle di Galletti. Ma la speranza di poter agguantare il gradino più alto del podio sfuma, quando il Pajero decide di zittirsi a causa di un guasto all’alternatore. Arriva in soccorso l’equipaggio Succi-Graffieti, che mossi da un grandissimo spirito di squadra trainano il possente Mitsubishi fino al traguardo. Ananasso porta il primo Suzuki Grand Vitara sul terzo gradino del podio, chiudendo così il tris dei T1.

Trasferta saltata per Lorenzo Codecà e per l’occasione l’esperto Mauro Toffoli ha navigato in classe T2 al fianco di Alfio Bordonaro. Il duo “provvisorio” si è fatto valere, dominando la corsa dall’inizio alla fine ai danni di Gambazza ottimo secondo. Grande ritorno vincente per Elvis Borsoi. Il forte pilota, che siamo abituati a vedere a bordo dei possenti 4×4, ha intrapreso la via degli SSV vincendo questa tappa greca.

Il prossimo round è atteso a San Marino per fine mese!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.