L’obiettivo di oggi era arrivare, Daniele Perfetti ed Alan Scorcioni, su Porsche 911 RSR, non dovevano correre rischi nelle due prove rimanenti, la San Rocco ed il Passo delle Radici ed infatti si sono limitati ad inseguire Paolo Marzatico e Federico Ferrari, che su Porsche 911 RSR hanno vinto le due prove cronometrate odierne della Modena Cento Ore.

Lo svizzero Perfetti ha così conquistato, con largo merito, l’edizione 2021 della gara con un vantaggio cospicuo sugli inseguitori. Secondi assoluti i britannici Siddal-Perez (Ford Escort 1.8) ad oltre 3′ ed ottimi terzi la Jaguar E-type degli elvetici Kern-Peyer.

Favorito della vigilia ma presto tra i ritirati il belga Janssens (Porsche), la lotta diventa a tre, oltre al futuro vincitore, Daniele Perfetti, i protagonisti sono l’italiano Paolo Marzatico ed il tedesco Stoschek, entrambi su Porsche 911 ed entrambi con degli inconvenienti che li hanno estromessi dalla vittoria. La gara ha la possibilità di riammettere chi si è fermato durante una prova speciale o un’intera tappa ma la classifica assoluta tiene conto di queste penalità e per i piloti in questioni ci si è dovuto accontentare di vittorie parziali e di poter arrivare a Modena.

Gara archiviata e si pensa già alla prossima edizione, nella speranza di avere più protagonisti al via, in una formula di gara che piace molto e da la possibilità alla gente di vedere su vere prove macchine “particolari”. Ancora pochi gli italiani al via in una gara che meriterebbe ben altri numeri.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.