Non poteva mancare Matteo Musti, che correrà con la sorella Claudia, al prossimo Rally 4 Regioni storico, in programma il 2 e 3 Luglio.

Il pilota vogherese sarà a bordo della Porsche 911 RSR e sarà tra i favoriti della gara di casa.

“Per noi pavesi è una gara molto sentita, finalmente è ritornata dopo un anno d’assenza e la nuova organizzazione ha pensato bene di proporre un parco partenti di prim’ordine. Le prove sono le classiche dell’Oltrepò dei vecchi 4 Regioni con la veloce Pozzol Groppo, la Rocca Susella, con l’inedita asfaltatura nuova nella parte iniziale del percorso, e la Oramala, prova in cui mi sono sempre trovato bene. L’obiettivo è quello di stare più in alto possibile ma la concorrenza è tanta con la Lancia Delta di Lucky, la Subaru Legacy di Totò Riolo, le Porsche di Melli, Lombardo e Guagliardo, sarà davvero dura poter vincere ma ci proveremo”.

Matteo Musti ha vinto per tre volte questa gara (nessuno aveva mai fatto il tris) ed ha messo nel mirino il poker, come ha anticipato sarà impresa difficile perchè la concorrenza è di livello “campionato italiano” ma è senza dubbio un pilota conoscitore del percorso dove si è preso belle soddisfazioni anche nel moderno.

“Una volta terminata la scuola si andava sulle prove speciali, eravamo in tanti con la passione e con la voglia di correre e vedo che il “clima” sta tornando a quello dei fasti passati, anche se per noi sono passati molti anni”.

In effetti prima il Rally 4 Regioni e poi il Rally Colline Oltrepò e poi solo Oltrepò, era considerato il “mundialito” per i piloti locali e limitrofi: Filippo Musti, Giorgio Buscone, Alberto Alberti, Massimo Brega, Michele Tagliani, Franco Leoni, Luca Zambetta, Marco Carrera, Paolo Scattolon, Nico Zavattoni, Alessandro Ghezzi, Antonio Codognelli si sfidavano negli anni 80 e 90 su queste strade, alcuni di loro li vedremo anche in questa edizione 2021 e chissà se capiterà come allora: chi vinceva poteva dire ciò che voleva, chi perdeva doveva prepararsi per la sfida dell’anno successivo, accettando gli sfottò dei rivali.

“Nel 2019 mi sono ritirato troppo presto ma a casa Musti è arrivato il successo nel moderno con mia sorella Claudia, che navigava Riolo sulla Skoda, ora vediamo se riusciamo a bissare il successo del 2017 e 2018 quando lo storico fu sempre Internazionale come in questo 2021”.

Appuntamento nell’Oltrepò pavese per Venerdi 2 e Sabato 3 Luglio per il ritorno del “mitico” Rally 4 Regioni!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.