La terza gara italiana della nuova Renault Clio Rally 4 sarà al Rally 4 Regioni, in programma il 2 e 3 Luglio, ed a guidare la vettura francese sarà il locale Davide Nicelli, che ha potuto confermare la partecipazione al Rally di casa.

Davide teneva molto a poter partecipare alla gara più famosa di sempre della provincia pavese e lo farà alla grande con questa novità gradita.

Allora Davide puoi svelarci la tua partecipazione al prossimo 4 Regioni?

“Sarò al via grazie a Renault ed al team che mi affiderà la vettura per la gara, la Scacco Matto che porterà a casa solo questo fine settimana la nuova Renault Clio Rally 4 la seconda Clio che arriverà in Italia dopo la prima acquistata da Munaretto, Antonio Rotella titolare del team Scacco Matto ha deciso di affidare il debutto della vettura a me al 4 Regioni , quindi dopo Andreucci al Targa Florio e Marchioro al Benacus sarò il terzo pilota d’Italia a farla esordire sulle nostre strade”.

Come affronterai la gara di casa?

“Non potevo mancare al rally di casa, anche se le prove saranno per me tutte nuove e la macchina la scoprirò solo mercoledì quando farò un test per capire e trovare il giusto feeling con questa macchina e portando a casa dati importanti al team ed a Renault, quindi contento e onorato che sono stato scelto da Antonio per un lavoro da tester e sviluppatore della nuova arma di casa Renault. Più che guardare la classifica guarderemo di utilizzare la gara come test anche in ottica futura. Ovviamente cercherò come sempre di fare del mio meglio per questa possibilità che mi è stata data raggiungendo gli obiettivi prefissati da Renault ed il team insieme al mio navigatore Tiziano Pieri. La vettura sarà gommata Michelin, sarò sempre supportato dalla scuderia Sport e Comunicazione ed il nostro main partner sarà come sempre il MAEMI lo spumante ufficiale anche della manifestazione”.

Con Davide Nicelli si completa il quadro dei forti piloti pavesi al via, Davide, che non ha corso il Rally di San Marino, usandolo come scarto del campionato R1, ha puntato sulla gara del 4 Regioni. Inizialmente indeciso se ripetere l’esperienza vincente della Skoda Fabia R5 ha poi optato per un sogno che va a realizzare prima della fine della stagione. Il pilota oltrepadano ci aveva confidato che oltre a puntare a vincere il trofeo Renault, con la Clio Rally5, desiderava poter debuttare con la nuova vettura, sia per vedere le differenze con la sorella minore , sia per la curiosità di poter salire su una macchina “inedita” e completamente nuova per tutti. Questa possibilità è arrivata a metà campionato e chissà che porti fortuna al 26enne che dopo il 4 Regioni ha in programma il Rally Marca Trevigiana.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.