Il Rally 4 Regioni, tornato dopo un anno d’assenza, ha voluto ricordare alcuni piloti che erano particolarmente affezionati a queste strade. In forma ufficiale è stato ricordato Gianluca Bozzola, pilota ed appassionato vogherese che ha corso quasi esclusivamente con la Renault Clio Williams per la scuderia EfferreMotorsport. Vincitori del trofeo a lui dedicato sono stati Gianni Castelli e Mattia Domenichella che non potevano che guidare una Renault Clio Williams A7.

 

Ma non era l’unica iniziativa lodevole che abbiamo visto. Si sono dati appuntamento a Poggio Ferrato gli amici di Antonio Contento, con le classiche ed identificative magliette verdi, che sul primo passaggio della prova di Oramala dovevano giudicare il passaggio più spettacolare. Sotto la guida dell’infaticabile compagna Anna Sabadin la vittoria ex aequo tra le moderne per Brega-Zanini (Skoda Fabia R5) della Scuderia Piloti Oltrepò e Caushi-Lovagnini (MG Rover A5) della scuderia EfferreMotorsport mentre per le storiche ha vinto Noberasco-Ferrara sulla BMW M3 per il team Bassano.

 

Non ultimo il premio a Guido Del Prete, che nonostante fosse ligure, era abituale protagonista al Rally 4 Regioni ed uno dei primi aderenti al ritorno dell’edizione 2011. In questo caso il premio sarebbe spettato alla miglior A112 classificata, visto che Guido era stato uno dei tanti “trofeisti”. Il destino ha voluto che la coppa andasse ad un altro “trofeista” quel Gigi Bossi che ben conosceva Guido. Premio consegnato dal figlio Emanuele a fine prova della Oramala. Bossi, navigato da Roberto Mura, difendeva i colori della scuderia Nord Jolly. Ecco il video della premiazione a sorpresa!

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.