TOYOTA GAZOO Racing. World Endurance Championship. Le Mans 24 Hours Race Le Mans Circuit, France 16th to 22nd August 2021

Ed è poker, la Toyota per il quarto anno di fila ha vinto la 24 ore di Le Mans. Questa volta protagonista la nuova Hypercar, la Toyota GR 010 Hybrid, che conquista pole e vittoria nel quarto round del campionato WEC (World Endurance Championship).

Questa volta è la vettura #7 ad imporsi sul circuito “de la Sarthe” con il giapponese Kamui Kobayashi, l’inglese Mike Conway e l’argentino Jose Maria Lopez, tutti e tre al loro primo successo assoluto in questa mitica competizione.

Tra questi piloti vorrebbe inserirsi anche il rallysta Sebastien Ogier, il cui sogno è quello di disputare “Le Mans” e dopo l’ultima gara del WEC, la 8 ore del Barhain in programma dal 4 al 6 Novembre, effettuerà un test in casa Toyota, molto probabilmente su questa nuova Hypercar.

Il 7 Novembre è periodo sgombro di Rally, anche se il fine settimana successivo era in programma l’ultima prova del WRC in Giappone, gara che difficilmente verrà disputata.

Dunque Ogier sarà impegnato nel “rookie test” ed in base all’andamento di quella prova dovrebbe svelare i programmi futuri, che potrebbero essere una stagione parziale nel WEC o nel WRC od un giusto mixaggio di eventi motoristici.

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.