Foto tratta da fiaerc.com photos Rally Hungary 2020

Dal 22 al 24 Ottobre si disputerà il Rally d’Ungheria, penultima prova del campionato europeo Rally. Una gara molto interessante per i percorsi resi viscidi dalle particolari condizioni del meteo.

Saranno 56 gli equipaggi al via con altissime probabilità di decretare il campione europeo 2021. Mancano pochi punti infatti ad Andreas Mikkelsen ed Elliot Edmondson, che su Skoda Fabia Evo, cercheranno di consacrarsi campioni evitando di doversi giocare le possibilità nell’ultima gara a Novembre alle Isole Canarie.

Il pilota norvegese partirà con il #1 e dovrà badare agli assalti di Miko Marczyk, Efren Llarena e Norbert Herczig i principali inseguitori al titolo, tutti e tre su Skoda Fabia Evo, attenzione ad Herczig-Ferencz, che essendo ungheresi potrebbero essere i più temibili del lotto. Grande assente Lukyanuk, attualmente 4° nel campionato, che ha deciso di evitare la trasferta e abdicare per il titolo 2021.

In Ungheria ci saranno altri piloti del WRC come Mads Ostberg (Citroen C3), Jari Huttunen (Hyundai i20) e Nikolay Gryazin (Skoda Fabia Evo) che lotteranno sicuramente per la vittoria. Altri possobili outsider il ceco Erik Cais (Ford Fiesta MK II), Yoann Bonato (Citroen C3) e Petr Semerad (Skoda Fabia Evo).

Oltre a Herczig attenzione ai piloti locali come Turan (VW Polo), Hadik (Ford Fiesta MK II), Velenczei (Skoda Fabia) e Csomos (Skoda Fabia).

Ci sarà anche una nutrita pattuglia italiana, pronta a migliorare le prestazioni. Umberto Scandola e Guido D’Amore (Hyundai i20) stanno ritrovando un buon passo gara e le prestazioni in Europa sono in miglioramento,  Simone Campedelli e Tania Canton (Skoda Fabia) il portacolori delle MRF Tyres ha fatto vedere buoni parziali, insieme ad Huttunen cercheranno di trovare la gomma ideale in questa gara particolare. Alberto Battistolli e Simone Scattolin (Skoda Fabia), una gara difficile per il giovane Alberto che continua il suo percorso di apprendistato. Tra le R5 ci sarà anche Simone Tempestini (Skoda Fabia) che però corre con licenza rumena.

Con il #29 Roberto Gobbin e Fabio Grimaldi in cerca di punti del trofeo Abarth. Con loro altre due Fiat 124 Abarth quelle di Polonski e Rada. Infine con il #47 per la Northon Racing avremo Andrea Mabellini e Virginia Lenzi a bordo della Renault Clio Rally5. L’italiano puo’ ben figurare nella sua classe, dove la vittoria nel gruppo Rally 5 non è un miraggio.

Di seguito l’elenco iscritti completo:

entries_RH2021_v2

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.