Si è interrotta nel primo pomeriggio la sfida Mikkelsen-Lukyanuk che teneva alta l’attenzione per la vittoria al Rally Serras de Fafe, sesta prova del campionato europeo, il pilota russo ha avuto un problema di trazione alla propria Citroen C3 Rally 2 e nel corso delle ultime 4 prove ha dovuto lottare per mantenere il secondo posto.

In mattinata parte forte Mikkelsen vincendo la prova #9 ma i secondi persi sulla prova successiva riportano Lukyanuk a soli 7 decimi. Mikkelsen-Edmondson (Skoda Fabia) pestano sull’acceleratore e vincono le due prove rimanenti prima dell’assistenza ma il vantaggio è ancora esiguo, a quattro prove dalla fine +9″3 da Lukyanuk-Arnautov.

Decisiva la ps 13 Seixoso: Mikkelsen vince e Lukyanuk resta senza trazione anteriore perdendo circa 45″ ed ogni speranza, visto che le assistenze sono concluse.

Il duello termina, il norvegese lascia spazio alla concorrenza ed il russo deve difendere il secondo posto. Le ultime tre prove vedono protagonista gli spagnoli con due parziali di Dani Sordo ed uno di Nil Solans, che vince la prova conclusiva.

Mikkelsen-Edmondson a fine gara avranno ben 2’01” su Lukyanuk-Arnautov e 2’38” su Araujo-Ramalho (Skoda Fabia).

Da segnalare due ottimi parziali di Campedelli-Canton (Skoda Fabia) che sulle prove 13 e 14 ha fatto segnare il terzo e secondo tempo, bene anche Scandola-Fappani (Hyundai i20) che sulla prova 15 hanno fatto registrare il terzo parziale. Purtroppo i ritiri di ieri sono risultati decisivi per qualsiasi velleità di classifica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.