Amara sorpresa per centinaia di spettatori che sono accorsi al fine prove della ps Costa Valle Imagna, esattamente nel paese di Torre de Busi, infatti nel giorno del Rally quando stavano rientrando hanno trovato la loro macchina con una multa, anzi con un avviso che gli arriverà una sanzione.

Nel piccolo paese è affluito molto pubblico ed i posti delimitati erano davvero pochi, purtroppo nessuna organizzazione comunale ha predisposto parcheggi (come ad esempio adibire un campo) con le macchine parcheggiate a bordo strada che sono state sanzionate, solo in quella giornata naturalmente, durante la settimana alcuni parcheggi identici sono invece tollerati.

Un brutto modo per accogliere le centinaia di persone, tifosi e non facinorosi, che hanno preso d’assalto le prove speciali dopo un lungo periodo di divieti. Un brutto modo “di far cassa” per un’evento più unico che raro che aveva il solo scopo di portare un pò di turismo, come possono testimoniare i comuni limitrofi, come Selvino, che grazie al Rally hanno avuto una due giorni di ottimi introiti commerciali con alberghi esauriti.

Consigliamo al comune che sarebbe bastato organizzarsi a chiudere la strada, dare indicazioni ed allestire i parcheggi, come fa ogni comune in caso di grandi eventi sportivi o concerti.

Non sappiamo se l’Aci Monza Rally sarà ripetuto ma è giusto che gli organizzatori e gli spettatori possano considerare quanto successo.

Qua sotto l’amara sorpresa rinvenuta sui cruscotti di moltissime auto.

Una giornata sportiva che ha lasciato l’amaro in bocca per centinaia di appassionati, la sospensione della prova dopo il passaggio di 40 vetture nel primo passaggio con la gente che era restata per vedere il secondo giro, sfortunatamente fermato dopo solo 5 vetture.

Per ultimo ricordiamo che le strade non erano bloccate e che il trasferimento rallystico è transitato regolarmente.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.