La speranza di vedere qualche vettura WRC Plus, in gara test per il mondiale di Monza, è svanita, purtroppo non si sono raggiunte le tre vetture richieste per avere la deroga dalla federazione automobilistica sportiva ma la Ronde Valli Imperiesi conferma il successo di partecipazioni con ben 115 vetture iscritte.

Non saranno “Plus” ma vedremo al via tre vetture WRC, grandi favorite dell’evento ligure, con la battaglia tutta Citroen grazie alle due DS3 di Simone Miele, navigato da Nicolò Gonella, e Luca Pedersoli, con Anna Tomasi. Un duello tutto lombardo per il rilancio di una gara che vuole tornare in maniera costante nel palcoscenico nazionale. Gara che acquista internazionalità grazie all’equipaggio svizzero formato da Sulmoni-Bernasconi, in gara sulla bellissima Ford Fiesta WRC.

Saranno ben 17 le vetture R5 al via, con molti piloti locali a voler ben figurare. Presente ad Imperia, in una gara test per il mondiale sarà Mauro Miele (Skoda Fabia R5), tra i pretendenti troviamo Jacopo Araldo (Skoda) e Simone Bertolotti (Skoda). Come detto non mancheranno i locali come Elio e Marco Cortese (Skoda),  Sandro Sottile (Skoda), Vittorio Cha (Citroen), il genovese Alberto Biggi (Skoda). Lotta anche nel femminile tra Patrizia Sciascia (VW Polo), Sara Micheletti (Skoda) e Laura Di Michele (Mitsubishi).

In R5 ci sarà anche il toscano Roberto Tucci, l’alessandrino Paolo Curone ed il piemontese Armando Defilippi, Simone Peruccio, Emanuele Morganti, Ferdinando Ghisolfo e  l’avetino Luigi Guardincerri, tutti su Skoda.

Tante le vetture R2 in gara a partire dalla Peugeot 208 di Michele Guastavino, ben 9 in classe A7 dove primeggia la Renault Clio Williams, con il #87 troviamo Danilo Ameglio (navigato da Michelle Ameglio) su Peugeot 106 A6, candidato ad entrare nella top ten.

elenco-iscritti-10-Ronde-valli-Imperiesi

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.