Buon successo d’iscritti per la terza edizione del Giro del Monti Savonesi in sola versione storica, gara in programma in questo fine settimana che avrà al via 72 auto nei rally storici e 7 nella Regolarità Sport.

Possono dirsi soddisfatti gli organizzatori della Sport Infinity, la cui gara inizierà Sabato 6 Novembre, con la disputa di 2 prove speciali, e continuerà Domenica con le conclusive 4 prove speciali.

Con il #1 non poteva mancare l’equipaggio vincitore della scorsa edizione: Mano-Aivano su Toyota Celica ST 165, il pilota piemontese sarà tra i favoriti anche dell’edizione 2021 ma la concorrenza pare essere più agguerrita del solito.

Tra i principali avversari non possiamo non citare l’idolo locale Gabriele “Odeon” Noberasco, navigato da Nicolo Noberasco, a bordo della BMW M3 ed il nipote Manuel Villa, con Daniele Michi, su medesima vettura.

Se uno di questi tre equipaggi potrebbe essere il favorito della gara, non mancheranno altri protagonisti come le consuete Porsche 911 che ad Albenga saranno usate da Rimoldi, Sordi, MGM, Acconciaioco e del monegasco Palmero. Presente anche il locale Grossi, che utilizzerà una Lancia Delta 16 Valvole, cosi come Balbis. Non passerà certo inosservata la Lancia 037 di Edoardo Valente o la Mitsubishi Galant di Andrea Franchini.

Altri protagonisti Dino Vicario (Ford Escort 1.6), Claudio Biga (BMW M3), Paolo Vigo (Peugeot 309), Manuel De Micheli (Opel Kadett Gsi), Claudio Ferron (Opel Kadett Gte), Roberto Giovannelli (Porsche 911), Daniele Cedrati (Opel Ascona), Sandro Rossi (Renault 5 GT), Alessandro Tamagnini (Opel Corsa) e tanti altri ancora.

Da segnalare la nutrita presenza di Fiat 127, trofeisti della Coppa 127 indetta dalla scuderia Pro Energy Motorsport. Ben 10 127 a darsi battaglia con il favorito Oreste Pasetto ad iniziare le danze, il locale Gandolfo a cercare la vittoria di classe e tra loro un agguerrito Mario Cravero.

Il percorso di gara utilizzerà le prove speciali già collaudate di Caso, da ripetere due volte il Sabato pomeriggio, del Colle Scravaion e del Colle dei Giovetti, anche queste da ripetere due volte nella giornata di Domenica. ​Partenza ed arrivo da Albenga (SV), Piazza del Popolo.

Elenco Iscritti

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.