Ci saranno alcune novità al prossimo Rally di Svezia, seconda prova del campionato del mondo WRC, per quanto riguarda gli equipaggi che guideranno le nuove vetture Rally1.

Come al Rallye Monte-Carlo, ci saranno 11 vetture “ibride” ma peserà l’assenza di Loeb (Ford) ed Ogier (Toyota), che rivedremo sporadicamente in alcune gare durante la stagione.

Nessuna novità in casa Hyundai che riproporrà il tris di equipaggi visti nel Principato di Monaco con Neuville-Wydaeghe, Tanak-Jarveoja e Solberg-Edmondson.

Novità in casa Ford M-Sport, anche se trattasi di pilota cliente, con il ritorno dell’italiano Lorenzo Bertelli, con Simone Scattolin, sulla nuova Ford Puma Rally1.

L’equipaggio azzurro andrà ad affiancare Breen-Nagle, Fourmaux-Coria e Greensmith-Andersson.

Ci sarà un cambio anche in casa Toyota Gazoo Racing dove rivedremo Esapekka Lappi e Janne Ferm. Invariati gli altri tre equipaggi: Rovanpera-Halttunen, Evans-Martin e Katsuta-Johnston.

Per l’Italia rivedremo anche Mauro Miele e Luca Beltrame, su Skoda Fabia Evo Rally2, impegnati nel WRC2. Su medesima vettura, presenti anche Enrico Oldrati e Elia De Guio mentre Luca Hoelbling e Federico Fiorini, correranno su Hyundai i20 N Rally2.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.