photo by Red Bull

E’ ben noto ormai da tanto tempo della separazione tra Julien Ingrassia e Sebastièn Ogier. La coppia che ha vinto tantissimo all’interno del Campionato Mondiale Rally ha pensato di interrompere il proprio rapporto lavorativo nei sedili avvolgenti del maggior campionato rallystico, ma chiaramente nessuno dei due si è fermato. Come abbiamo visto “Seb” ha spaziato in una disciplina completamente differente, assaggiando l’asfalto liscio e veloce della pista. Non è lo stesso per Julien che ha pensato bene di rimanere “off road” ma su un terreno ben diverso.

“E’ una disciplina ben diversa. Non sono neanche minimamente paragonabili al WRC. Ma è una grande opportunità per scoprire e coltivare nuove capacità.”

Il pilota della Provenza infatti ha deciso di intraprendere un percorso attraverso il deserto. Chiaramente, come lui stesso ha detto, sarà una sfida completamente diversa rispetto a quanto è abituato. Ma ciò non lo affronterà da solo. Infatti Mika Pisano sarà il suo compagno d’avventura. Mika non è un novellino nella disciplina, considerando che ha corso la Dakar sia in auto che in moto, ricoprendo un fantastico 11° posto sulle due ruote.

“La Dakar fino ad ora non è mai stata nei miei pensieri, considerando l’impegno nel WRC.” Prosegue Julien. “Ma ora sono molto curioso di sapere cosa mi aspetta; il caldo, il tanto tempo di permanenza in auto, la polvere e posti desolati dove assolutamente non si ha nemmeno la percezione del tempo. Sarà una sfida tosta e con il mio allenatore ci stiamo già lavorando.”

Ingrassia non prende alla leggera questo impegno. Come gara di iniziazione infatti la coppia ha pensato bene di iscriversi all’Andalucia Rally che andrà in onda dal 7 al 12 Giugno ed è valevole come 4^ tappa del Campionato Mondiale Rally Raid. Al momento non è conosciuto ne il team ne la vettura, ma visti i trascorsi di Mika Pisano con MD Sport, è probabile che sia un buggy Optimus.
L’ottica del nuovo equipaggio chiaramente rimane quella di partecipare alla Dakar 2023 e prendere parte al World Rally Raid Championship.
Non ci rimane che augurare un grande in bocca al lupo a Julien e Mika in questa nuova avventura!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.