Non poteva mancare al Rally di casa, Alberto Biggi, che sarà dunque presente al Lanterna 2022. Il pilota di Genova avrà al suo fianco Andrea Segir, con la quale ha corso negli ultimi appuntamenti.

Le possibilità maggiori saranno di vederlo al volante della VW Polo R5 di Roger Tuning, se dovessero esserci problemi, ripiegherà sulla Skoda Fabia.

Alberto Biggi: ” Dopo tanti anni è stata modificata la prova del Monte Penna, io la ricordo fatta in questa maniera quando correvo negli anni “90. Purtroppo la prova del Penna e la logistica non offrono molte possibilità di cambiamento. Si torna in val Trebbia con Barbagelata che a mio parere è una prova bellissima e non mi dispiace nemmeno la prova che termina a Casoni”.

Che obiettivi ti poni?

“L’obiettivo è di fare bene ed entrare nella top ten, come negli anni scorsi, le gare finiscono sulla pedana d’arrivo e al Lanterna spesso abbiamo l’incognita delle gomme da usare”.

Da quest’anno corri con Segir, come ti trovi?

” Andrea è molto bravo, ha molta esperienza, inoltre oramai e genovese d’adozione. Mi sono trovato subito a mio agio”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.