E’ una grande prova quella di Kalle Rovanpera (Toyota GR Yaris Rally1) che dopo 13 prove speciali ha concluso la seconda tappa al comando, allungando il proprio vantaggio sugli inseguitori.

Grande prova anche per Toyota che ha 4 vetture ai primi 4 posti. Evans ha 40″3, Katsuta 1’15″6 ed Ogier a 2’38″3.

In mattinata prima Evans e poi Neuville, con una doppietta, risultano i vincitori delle prove, cambia poco al vertice con Evans che supera il compagno Katsuta ma a fine del primo giro, sulla ps 10 a Tanak si rompe l’albero della trasmissione, era quarto.

Il secondo giro, ovvero la ripetizione delle prove, è tutta per la Toyota con Evans, Rovanpera ed Ogier a dominare le prove.

Ma ancora una volta è la prova di Sleeping Warrior ad essere negativa per la Hyundai. Dopo Tanak nel primo giro è la volta del belga Neuville, che aveva appena sopravanzato Katsuta al terzo posto, che si ritira dopo aver colpito un albero, nonostante i 10′ il belga resta al quinto posto.

Nonostante Toyota abbia 4 vetture al comando, con distacchi ben definiti la gara non può considerarsi ancora chiusa, visto che parliamo del Safari. Domani ancora sei prove speciali, tre da ripetere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.