Non solo Loeb, anche Craig Breen, con Paul Nagle, termina al comando la prima prova e va a dormire da leader dopo la breve prova spettacolo di Tartu (km 1,66). Certo il decimo di vantaggio su Rovanpera (Toyota Yaris) è irrisorio ma vincere una prova speciale del mondiale da sempre morale ed alla Ford M-Sport serviva sicuramente.

La classifica è contenuta come detto la Ford di Breen ha un solo decimo su Rovanpera che ha sua volta ha un decimo sul compagno di squadra Evans, quarto Neuville (Hyundai) a 3 decimi da Breen.

Seguono Tanak, Hyundai, a 5 decimi, Lappi a 7 e Katsuta a 9 decimi, entrambi su Toyota Yaris. Oltre il secondo di distacco Greensmith (Ford), Solberg (Hyundai) e Loubet (Ford) che completa la top ten.

Undicesimi assoluti e primi tra le Rally 2 sono Huttunen-Lukka, Ford Fiesta che di un decimo sopravanza Fourmaux (Ford Puma Rally1), a 3″2 da Breen.

Mauro Miele e Luca Beltrame (Skoda) 36° ed unico equipaggio italiano al via.

 

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.