Un modello leggendario per una gara leggendaria. -afferma Mario Peserico, Direttore Generale della Maison svizzera. – Sin dagli anni Trenta, Eberhard & Co. è connessa al mondo delle corse automobilistiche. Oggi creiamo e dedichiamo orologi a marchi storici, come Alfa Romeo e a campioni indimenticabili, come appunto Tazio Nuvolari, per cui è stato per noi naturale realizzare una limited edition per i 20 anni del Rallylegend, tra gli appuntamenti storici rallystici a cui siamo più legati.
Il Nuvolari Legend Special Edition 20° Rallylegend è un cronografo meccanico a carica automatica.  Il quadrante è personalizzato con il logo short version RL20, mentre sul fondo, troviamo, 20° RALLYLEGEND, nella sua versione estesa.
La cassa è in acciaio e incornicia il quadrante nero, con numeri arabi luminescenti, contaminuti crono a ore 12, contatore delle ore cronografiche a ore 6.  Il fondo, trasparente in vetro zaffiro, decorato da un motivo a “damier”, ispirato alla bandiera dello start, permette di ammirare il movimento, impreziosito dalla storica Alfa Romeo Tipo 12/C stilizzata, la stessa con cui il grande pilota si è aggiudicato tante vittorie.
Il look “vintage” di questo orologio, di cui sono stati prodotti 20 esemplari, è esaltato dal cinturino in cuoio anticato, per l’occasione arricchito da impunture gialle, colore porta fortuna di Nuvolari.
EBERHARD & CO. 
Maison di orologeria svizzera con oltre 130 anni di storia, fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds, Eberhard & Co. rappresenta eccellenza e innovazione, di cui l’azienda ha fatto il proprio marchio di fabbrica, senza rinunciare al profondo legame con le origini e la tradizione.
Eberhard & Co. produce circa 16.000 pezzi all’anno con obiettivi di crescita ponderata ma costante ed è presente in circa 25 Paesi, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Estremo al Medio Oriente.
La storia di Eberhard & Co. viene scandita da creazioni indimenticabili, quali il Chrono 4, l’8 JOURS, la collezione Tazio Nuvolari, l’Extra-fort, la collezione femminile Gilda, fino alle riedizioni di celebri modelli degli anni 50’ e ’60, Scafograf e Contograf.
Numerose sono state le conquiste del marchio: a partire dalla creazione del suo primo cronografo da polso nel 1919, fino al rivoluzionario Chrono 4, il primo cronografo con quattro contatori allineati, brevetto esclusivo Eberhard & Co.
A giugno 2019 la Maison ha inaugurato il Museo Eberhard & Co. a La Chaux-de-Fonds, all’interno della Maison de L’Aigle, lo storico edificio fatto costruire dal fondatore Georges-Lucien Eberhard all’inizio del XX secolo.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.