Seconda trasferta stagionale per il pilota di Centrale di Bedollo, al ritorno sulle strade di casa dopo, due anni di assenza, nell’evento valevole per il CIRA e la CRZ.

Centrale di Bedollo (TN), 06 Settembre 2022 – La gara di casa è sempre un momento magico ed ogni anno che un pilota si presenta al via, di fronte al pubblico amico, le emozioni si fondono assieme alle ambizioni in un mix che la rende speciale rispetto ad ogni altra trasferta.
Il prossimo fine settimana toccherà a Devis Ravanelli vivere questo momento, in occasione dell’imminente Rally San Martino di Castrozza, in programma per il 9 e 10 di Settembre.
Pronto a staccare il suo dodicesimo cartellino di presenza il pilota di Centrale di Bedollo tornerà al volante della Renault Clio Super 1600, messa a disposizione da Erreffe Rally Team, con la quale ha colto un positivo secondo posto di classe nell’inedito Dolomiti Brenta dell’Aprile scorso.

“Il San Martino di Castrozza è la gara dove tutto è iniziato” – racconta Ravanelli – “perchè qui è nata la mia passione per il mondo dei rally ed è naturale che lo senta particolarmente. Questa sarà la mia dodicesima partecipazione e, nel corso degli anni, ho raccolto tante belle soddisfazioni, parlando di vittorie e podi di classe, ma anche qualche delusione che ci sta. Tornerò in gara con la Renault Clio Super 1600 di Erreffe Rally Team, la stessa che abbiamo usato quest’anno al Dolomiti Brenta ma anche nelle mie ultime apparizioni. È una vettura che mi piace davvero tanto e con il team si lavora in piena sintonia. Siamo ansiosi di partire.”

La duplice validità, per il Campionato Italiano Rally Asfalto e per la Coppa Rally ACI Sport di terza zona, contribuirà ad elevare la caratura del parco partenti quindi del banco di prova che il portacolori di Pintarally Motorsport, affiancato da Fabrizio Handel, sarà chiamato ad affrontare.

“Non siamo in tantissimi in classe ma abbiamo dei riferimenti davvero importanti” – sottolinea Ravanelli – “come un Lamonato che non ha certo bisogno di presentazioni oppure un Frare che è attualmente terzo di categoria nel CIRA e che si sta giocando il titolo. Gli altri avversari non li conosco ma sarà bello confrontarsi con piloti di così lunga esperienza. Potremo crescere.”

Una vera e propria rivoluzione, rispetto alle passate edizioni, ha visto protagonista il San Martino di Castrozza targato 2022 con un percorso quasi del tutto rinnovato, a partire dall’esordio in notturna della “Gobbera” (10,15 km) che aprirà le danze Venerdì in serata.
Sei le prove speciali previste per il Sabato seguente, iniziando dalla rispolverata “Sagron Mis” (16,69 km), ritornando sulla “Gobbera” e concludendo il giro sulla riesumata “Col Falcon” (14,23 km) per un totale complessivo di oltre novanta chilometri di tratti cronometrati.

“Erano due anni che mancavo dalla gara di casa” – aggiunge Ravanelli – “e partiremo per fare il nostro passo, cercando di dare il massimo per quanto possiamo. L’ultima gara l’abbiamo corsa ad Aprile, sempre meglio che farne una all’anno, ma non sarà facile partire a tutta dal primo metro. Speriamo di fare bene, non ci aspettiamo particolari risultati. Grazie ai nostri partners, alla scuderia Pintarally Motorsport, ad Erreffe ed anche agli organizzatori dell’evento.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.