Gara vera in Spagna, penultima prova del mondiale Rally, con il belga Thierry Neuville (Hyundai) al comando dopo le 4 prove del Venerdì mattina.

La gara spagnola era iniziata bene per Kalle Rovanpera (Toyota) che vince le prime due prove speciali (Els Omells e Serra de la Llena, entrambe sugli 11 km) ma la lotta resta incerta per le prime posizioni, chi non tiene il ritmo, sin dall’inizio sono le 4 Ford M-Sport (Breen, Loubet, Fourmaux e Greensmith), Katsuta (Toyota), e sulla seconda prova anche Sordo (Hyundai) non riesce a stare con i primi.

La ps 3, Les Garrigues Altes, ed i suoi 22 km, inizia a dare una forma alla classifica generale con Sebastien Ogier (Toyota) che vince la prova e passa al comando dell’assoluta. I primi 5 restano comunque in 10″, nella generale. Fora Loubet (Ford).

Sull’ultima prova mattutina vince il belga Neuville, sempre tra i più veloci, che si porta in testa alla gara per solo mezzo secondo su Ogier. Rovanpera è terzo a 4″2, Tanak (Hyundai) quarto a 6″ ed Evans (Toyota) quinto a 10″9. Con questa classifica Toyota vincerebbe matematicamente il titolo costruttori. Tanak dopo la prova 4 si è fermato, momentaneamente, per problemi all’alternatore.

Nel WRC2 lotta Suninen (Hyundai)-Gryazin (Skoda), con Suninen (Skoda), partito forte ma autore di un’escursione ed una foratura, attualmente deve recuperare 1′ sui primi. Bene Rossel (Citroen), terzo nonostante una foratura.

 

Nel pomeriggio la ripetizione delle medesime prove.

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.