Non ci sarà solo Markus Gronholm, sulla Subaru Impreza WRC, al Mythical Cars Rally ma possiamo svelare anche una seconda vettura, quella del Sammarinese Marco Bianchini.

Questa vettura è arrivata in Italia a fine Febbraio ed ha debuttato con Bianchini al Rally Costa Brava e, successivamente, al Rally Bianco Azzurro proprio nella Repubblica di San Marino.

Per le statistiche questa Subaru Impreza WRC “99 debutterà in un Rally italiano dopo aver corso in prevalenza in Gran Bretagna, Irlanda e alcuni Rally in Francia.

“Dobbiamo risolvere piccole situazioni riguardo motore e assetto – ci svela Bianchini – dobbiamo adattare la vettura alle nostre strade e faremo tre giorni di test dedicati, per preparare la vettura al meglio per il Mythical Cars Rally di fine Maggio”.

“Dopo aver corso con vetture prestigiose come Lancia Stratos, 037 e Delta, devo dire che usare questa Impreza WRC è stato davvero come esaudire un sogno, una vettura iconica, che ho tanto desiderato perchè alla fine sono un gran appassionato di questo sport” – prosegue Marco.

Ci saranno anche Marco Bianchini e Giulia Paganoni a questo attesissimo Mythical Cars Rally: ” Serviva una gara del genere per i possessori di queste vetture che non sanno dove poterle usare. Il Rally Legend è nato per le vetture storiche, questo Rally permette di correre con le WRC, anche di ultima generazione, e si rivolge , principalmente, ad un altro periodo storico. Ho sentito che ci saranno piloti prestigiosi e da tutta Europa, questo fa piacere e spero di diventare un assiduo partecipante a questa gara anche nelle prossime edizioni. Voglio fare una bella gara e confido di godermi la macchina, nelle precedenti uscite non avevamo ancora adattato il set up, sono state gare test”.

Dunque salgono a due il numero delle Subaru Impreza presenti (una del “99 ed una del “08, con Gronholm), non saranno le uniche WRC visto che sono state svelate anche la Hyundai Accent e la Ford Escort.

L’appuntamento resta dunque dal 24 al 27 Maggio, non solo Rally ma eventi in tutti i giorni dell’evento.

 

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.