Si accende l’entusiasmo per il Mythical Cars Rally ed iniziano ad uscire allo scoperto anche i piloti locali e questo pilota ci tiene a precisarlo: “Siamo l’equipaggio più locale in assoluto”, parliamo di Riccardo Chiapparoli, di Menconico, ed Alessandro Albertazzi, anch’esso originario della Valle Staffora, presenti al “Mythical” su Renault Clio S1600 del team Colombi.

“Doveva essere un anno sabbatico – esordisce Riccardo – poi è nata questa manifestazione unica, il Mythical Cars Rally, che si corre sulle strade di casa, non potevo non esserci e dunque mi sono organizzato per partecipare”.

Da una N2 alla Clio S1600, come nasce la scelta della vettura?

“In un primo momento ero orientato su una vettura K10, unica vettura abbordabile con cui potevo correre con la mia licenza. Purtroppo è stato impossibile trovare per quella data una vettura disponibile di quella categoria. Non mi sono scoraggiato ed ho acquisito l’abilitazione per la categoria S1600. Correrò con la Renault Clio S1600 di Colombi. Come navigatore avrò il giovane e collaudato Alessandro Albertazzi”.

Un sogno che si realizza per una gara che vedrà altri piloti locali al via, un appuntamento sentito che sta scalando il cuore degli appassionati.

Manca oramai un solo mese alla gara e già si sente parlare della seconda edizione.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.