Categories: Altro>Interviste,News

L’intervista a Fabrizio Caveglia alias “Cave”

Spesso controllando le classifiche delle gare piemontesi, tra le parti alte troviamo lo pseudonimo “Cave”, un 33enne che si difende benissimo sulla Peugeot 106 A6.

Fabrizio, questo è il vero nome, è un vero osso duro nella propria classe, un esempio fresco; 5 gare in questo 2023, 4 vittorie in A6 ed un secondo posto.

Allora ci sembra giusto dare spazio anche a quei piloti che nella loro carriera non hanno avuto la fortuna o l’opportunità di vincere una classifica assoluta.

Abbiamo incontrato “Cave” al Rally Castiglione, dove ha concluso in 28° posizione, prima vettura in gruppo A al traguardo.

Ed ora iniziamo…gli esordi del “Cave”?

“Il mio esordio è stato nel 2015 al Rally colli del moscato e del Monferrato su una Peugeot 106 N2, da lì in poi siamo andati avanti facendo gare spot e provando quasi tutte le vetture due ruote motrici”

Stai facendo una stagione straordinaria, tanti punti nel CRZ e obiettivo la finale?

“Si,  stiamo facendo una bellissima stagione anche se purtroppo l’ A6 è una categoria dove ci sono sempre meno iscritti, però noi cerchiamo di fare il nostro meglio guardando le due ruote motrici, ovviamente l’obiettivo è arrivare alla finale di Cassino del CRZ e del trofeo Pirelli 2023”.

Cosa puoi dirci della Peugeot 106 e del team V-Mat?

“La Peugeot 106 della V-Mat gruppo A e’ sicuramente una delle vetture più belle in Italia e curata nei minimi dettagli, una macchina molto prestazionale, molto veloce e stiamo cercando di cucircela addosso, l’obiettivo primario è quello di far vedere ai clienti che la macchina funziona per poi noleggiarla”

Obiettivi per il futuro magari passare su Rally 4 o Rally 2?

“L’obiettivo futuro da parte mia e della squadra, è quello di salire sempre di più magari sulla rally 4 e poi provare finalmente una rally 2 sarebbe un bel sogno realizzarlo”.

Quali sono le auto migliori secondo te?

“Sicuramente, al momento, le rally 4 sono le vetture più prestazionali e più veloci per quanto riguarda le due ruote motrici mentre le rally2 sono le vetture quattro ruote motrici più prestazionali. Come dicevo prima l’obiettivo è proprio usarne una, sognare costa poco”.

Thomas Barbero

Share
Published by
Thomas Barbero

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago