Parte bene Kalle Rovanpera che con il tempo di 1’58″8 impressiona nello shakedown estone. Un tempo irraggiungibile per tutti con Thierry Neuville (Hyundai) fermo al secondo posto a 2′ netti.

Chi poteva davvero fare bene era Ott Tanak (Ford), il suo primo giro è stato il migliore di tutto il WRC ma è stato l’unico, noie al motore lo hanno costretto ad abbandonare il test e per M-Sport è stato obbligatorio sostituire il motore, dovendo cosi gareggiare con 5′ di penalità.

Una brutta notizia per tutti i tifosi estoni che assisteranno ad una gara con un grande protagonista “azzoppato”.

Bene Esapekka Lappi (Hyundai) 2’00″5 che precede Katsuta ed Evans, entrambi Toyota. Attesa per Suninen (Hyundai) sesto a 2’01″2 mentre fatica Loubet (Ford) 2’03”, che al 4° passaggio eguaglia Tanak.

Nel WRC2 i nordici restano i grandi favoriti: Solberg, Pajari, Mikkelsen (Skoda) e Lindholm (Hyundai) sembrano avere una marcia in più, ci proveranno anche Greensmith e Bulacia (Skoda).

Stasera alle ore 19:05, orario italiano, la prima prova speciale di 3,35 km…giusto per avere la prima classifica assoluta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.