Photo by wrc.com media

Sono questi i numeri del Rally Acropoli, in programma dal 7 al 10 Settembre in Grecia: 10 vetture Rally 1, 37 Rally 2, 14 Rally 3, 9 Rally 4 e 2 Rally 5.

Le novità principali sono il ritorno di Ogier-Landais su Toyota Yaris Rally 1, Sordo-Carrera sulla terza Hyundai i20 Rally 1 e Serderidis-Miclotte sulla terza Ford Puma Rally 1.

La gara vivrà sulla lotta per il vertice della classifica mondiale piloti tra Rovanpera ed Evans, entrambi sulla Toyota, e gli inseguitori Neuville (Hyundai) e Tanak (Ford) costretti a vincere per alimentare le speranze mondiali. Oltre a loro rivedremo Lappi (Hyundai), Katsuta (Toyota) e Loubet (Ford).

Nel WRC2 ci saranno tantissimi protagonisti, l’auto più rappresentata sarà la Skoda Fabia al via con Mikkelsen, Pajari, Solberg, Greensmith, Gryazin, Marco Bulacia, Kajetanowicz, Joona, Marczyk, la Citroen con Rossel e Cachon, la Ford con Fourmaux, Munster, Virves e Prokop e la Hyundai con Linnamae.

Presenti anche tre equipaggi italiani: Gabriele Campagnoli e Nicola Arena su Hyundai i20 Rally2, Luca Hoelbling e Stefano Righetti su Skoda Fabia Rally 2 ed infine Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi su Peugeot 208 Rally 4. Presenza anche per Giovanni Bernacchini che navigherà Al-Atya su Ford Fiesta Rally 2.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.