Negli anni passati il Rally di Como ha sempre avuto piloti Internazionali, la gara lariana, per la sua posizione e particolare bellezza ha sempre attirato equipaggi europei e lo sarà anche per l’edizione 2023.

Per la prima volta in Italia vedremo il polacco Michal Streer, a bordo della Renault Clio S1600 con alle note Jakub Wrobel.

Streer ha una carriera ventennale ed è passato dal debutto con la Fiat 600, alla Peugeot 206 e pian piano è salito sulle varie Mitsubishi Lancer, Renault Clio N3/A7/R3, Citroen Saxo, Subaru Impreza, Ford Fiesta R2, Alpine A110 e quest’anno ha affrontato le gare polacche a bordo della Peugeot 208 Rally 4.

Nel 2010 Michal vanta la sua unica partecipazione straniera al Rally di Bohemia e per i suoi 40 anni gareggerà in Italia e per la prima volta userà la performante Renault Clio S1600.

“Quando e ‘venuta fuori l’idea e l’opportunita’ di poter partecipare al questo rally, non ho esitato un attimo. Era stato il mio sogno da anni. Tempo fa ci venivo a guardarlo e ovviamente tifavo per Robert Kubica, vincitore nel 2012. Ricordo la forte impressione che mi faceva l’atmosfera magica della gara quindi il fatto che ora ci posso presentare come pilota davanti agli spettatori italiani mi emoziona molto. Sara’ una bella sfida e cerchero’ di fare del mio meglio per prendere il feeling con la Clio S1600, visto che sara’ il primo rally su questa vettura. Sono estremamente grato agli sponsor che mi rendono possibile la partecipazione vedi www.GetMen.com, www.iteo.com e Pirelli Polska” ha confidato Michal.

Oltre ai piloti della vicina svizzera Como ha visto la partecipazione, con vittoria, di Adrien Fourmaux nel 2020, quella già accennata di Kubica nel 2012 e la partecipazione di Kopecky nel 2010, quando ottenne il secondo posto assoluto su Skoda Fabia S2000.

Per questa gara Streer ha scelto una macchina iconica, ancora performante nonostante gli anni di gare alle spalle  e certamente tra le più apprezzate dal pubblico, per rumore e linea aggressiva.

“La Clio S1600 e’ un autentica regina, l’aspetto aggressivo, la carrozzeria allargata e lo straordinario e inconfondibile sound del motore con i famosi scoppiettii provocano una grande scarica di adrenalina. E’ una vettura intramontabile. Infine invito tutti appassionati a seguirci ed a fare il tifo e ringrazio de vostro supporto ci aiutera’!!” conclude Streer.

Per maggiori informazioni: www.streer.pl o su Instagram @Streer Driving Academy

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.