E’ proseguita anche nel pomeriggio la lotta al vertice del Rally Acropoli. Le prove affrontate erano le più lunghe della giornata e si affrontavano entrambe per la prima volta. In una situazione simile Kalle Rovanpera, che partiva per primo, ha trovato le condizioni di strada più difficili ed ha perso nei confronti del duo di testa.

Sui 21 km di Livadia ha vinto la Ford Puma di Ott Tanak, che partiva nelle retrovie, una vittoria amara, visto che il pilota estone è stato fortemente attardato in mattinata e si trova in 21° posizione (nonostante la prova vinta). Rovanpera (Toyota) cede 20″ all’estone i medesimi che ha di distacco dal leader Neuville (Hyundai).

Ottima prova di Ogier (Toyota) sull’ultima speciale di giornata, i 28 km di Elatia vinti nuovamente da Tanak, dove il pluricampione francese si porta davvero vicino al belga Neuville, attualmente separato da soli 2″8, resiste terzo Rovanpera a 25″5 e poi l’altra Toyota di Evans a 31″, bene anche Lappi (Hyundai) a 32″1, poi Katsuta (Toyota) a 41″7 mentre fa spegnere la Hyundai Dani Sordo che scivola settimo a 48″6.

Curiosità, in una sola prova speciale Tanak risale dalla posizione 21 alla posizione 9, con il solo Gryazin a separarlo dalle restanti Rally 1.

Gara combattuta anche nel WRC2 dove la Ford Fiesta di Fourmaux fora per ben due volte e passa al comando Gryazin sulla Skoda Fabia. Il russo ora ha 29″6 su Rossel (Citroen) che però è al comando del campionato WRC2, inseguono le Skoda di Greensmith e Pajari.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.