La gara greca è appena entrata nel vivo, e come accade ultimamente, con la Ford Puma M-Sport a non poter lottare per la vittoria. La notizia del venerdì mattina è questa ed è più fragorosa della bellissima lotta al vertice con le tre prove vinte da tre piloti differenti, Neuville (Hyundai) , Rovanpera (Toyota) e Ogier (Toyota).

Sulla prova speciale #2 Loutraki, la Ford Puma di Loubet-Gilsoul si ferma per problemi meccanici, poco dopo, il compagno Tanak ha problemi alla pompa dell’acqua pagando 3’40” di ritardo al controllo timbro. Anche Serderidis, con la terza Puma Rally 1 lamenta poca potenza ma in questo caso sono riusciti a risolvere nell’assistenza tra la terza e la quarta prova speciale,“Penso che abbiamo risolto il problema con il motore, quindi ora abbiamo la potenza. Ora è molto più divertente. Abbiamo cambiato la mappa ed ora è OK.” conferma il pilota greco.

Dopo 4 prove speciali, la prima era stata la prova spettacolo di ieri sera, la lotta è apertissima con Neuville-Wydaeghe (Hyundai i20) in testa alla gara inseguiti da Ogier-Landais (Toyota GR Yaris) a 2″4 e Rovanpera-Halttunen (Toyota GR Yaris) a 5″8.

La prova 4 è stata interrotta e definitivamente cancellata dopo le prime 8 vetture, ovvero le Rally 1, a causa di alcuni spettatori presenti in zone vietate al pubblico.

Con le prove di Livadia (km 21)  e Elatia (km 28) si concluderà la prima tappa.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.